Un b&b verde

Il De Benci b&b è stato realizzato nel 2005 in seguito ad un grande intervento di ristrutturazione. Già in fase di progetto sono stati presi molti accorgimenti per rendere la struttura più "verde", cioè attenta e rispettosa dell'ambiente.

Tutt'ora ci stiamo impegnando per diminuire ancora di più l'impatto ambientale di questa attività e chiediamo ai nostri clienti di evitare ogni spreco non necessario, in accordo con la nostra politica verde.

Ecco alcuni esempi:

- i vetri doppi alle finestre garantiscono un miglior isolamento termico e acustico;
- l'impianto di aria condizionata / riscaldamento è regolabile in ogni camera da letto, ma l'impianto è centralizzato per ottimizzare i consumi e ridurri gli sprechi;
- molti mobili sono antichi o d'epoca, quindi molto materiale (principalmente il legno) è stato recuperato e/o riutilizzato senza sprecarne altro;
- i punti luce sono a basso consumo (led) e si accendono solo quando servono grazie a dei sensori;
- gli elettrodomestici (televisori, lavastoviglie, lavatrice, ecc.) sono tutti nuovi e a basso consumo energetico;
- ricicliamo grazie alla raccolta differenziata (plastica, carta, vetro, ecc.) la maggior parte della spazzatura; - chiediamo ai nostri ospiti di attenersi il pi� possibile al nostro codice etico ( paragrafo 10 "comportamento" delle condizioni di prenotazione ).

Purtroppo le severe restrizioni del centro storico della città di Firenze limitano enormemente la possibilità di adottare soluzioni come pannelli fotovoltaici e simili.

Gocce su foglia